Visita ginecologica con ecografia transvaginale

L’ecografia transvaginale è l’esame che permette di visualizzare l’apparato genitale femminile grazie a una sonda ecografica (un tubicino flessibile e di piccole dimensioni).

Proprio per la vicinanza della sonda con le strutture genitali interne, quest’indagine consente di ottenere informazioni dettagliate sullo stato della vagina, dell’utero e delle ovaie, rendendo possibile valutare e diagnosticare con accuratezza eventuali problematiche: dalle cisti ovariche ai fibromi dell’utero, dalle malformazioni uterine alle lesioni neoplastiche (tumori).

Tempi di attesa

Ultimo aggiornamento: 15/02/2023

S.S.N.
I tempi di attesa in regime SSN fanno riferimento alle prestazioni erogate usufruendo dell'impegnativa redatta dal medico su ricettario regionale, per le quali Habilita ha riservato spazi dedicati. L'assegnazione dell'appuntamento rispetta la normativa dei tempi di attesa.ha
Privato
I tempi di attesa in regime privato fanno riferimento alle prestazioni erogate in regime privatistico con la possibilità di scelta del medico specialista.
Agevolato
I tempi di attesa in regime privato agevolato fanno riferimento alle prestazioni erogate in regime privatistico a tariffa calmierata. Habilita ha riservato spazi dedicati, senza possibilità di scelta del medico specialista.
Clusone
-
5
-
Bergamo
-
5
-
Osio Sotto
-
7
-
Acqui Terme
-
6
-
Fara Novarese
-
2
-

La tua visita

Prenota

La miglior soluzione senza recarsi in struttura

I Medici

Esplora

Cerca gli specialisti per il tuo esame

Modalità di esecuzione di Visite ed Esami

Esame non effettuabile durante il ciclo mestruale.

Iscriviti alla Newsletter