Amministrazione

TRASPARENTE

In questa sezione è possibile consultare la documentazione relativa alle attività di pubblico interesse svolte.

 

Carta dei servizi Habilita

Carta dei servizi Villa Igea – I Cedri

 

Criteri di formazione delle liste d’attesa. I criteri per le liste d’attesa in degenza tengono conto di due aspetti: della data di inoltro della richiesta di ricovero e dalla tipologia di patologia in relazione alla disponibilità dei posti letto in struttura. I tempi d’attesa delle prestazioni ambulatoriali sono consultabili nella sezione “Visite ed esami” cliccando sulla singola prestazione.

L’ accesso ai documenti amministrativi, a informazioni o dati può avvenire secondo modalità differenti.

Richiesta di accesso agli atti è il diritto degli interessati di richiedere la visione ed un’eventuale copia dei documenti amministrativi ai sensi dell’art. 22 della Legge 241/90. Il diritto è riconosciutoa chiunque abbia un interesse diretto, concreto e attuale per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti il diritto di accesso ai documenti amministrativi.

Richiesta di accesso civico è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati che le pubbliche amministrazioni hanno l’obbligo di pubblicare ai sensi del decreto legislativo 33/2013, nel caso in cui abbiano omesso di renderli disponibili nella sezione “Amministrazione trasparente” del sito istituzionale.

Richiesta di accesso generalizzato è il diritto di chiunque di richiedere documenti e dati della Pubblica Amministrazione ai sensi del decreto legislativo 33/2013, così come modificato dal decreto legislativo 97/2016, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria.

Richiesta documentazione sanitaria è la richiesta della copia della cartella clinica o di altra documentazione sanitaria (certificato di ricovero con diagnosi e senza, referto autorità giudiziaria, copia radiografie….). Può essere effettuata dal diretto interessato o da una persona delegata.

Per inoltrare la richiesta di accesso potete inviare una e-mail all’indirizzo habilita@pec.habilita.it

Iscriviti alla Newsletter