Agopuntura

Inizialmente è previsto un colloquio con il paziente per inquadrare la problematica, dopodiché si procede con il trattamento. Vengono utilizzati una serie di aghi bi-metallici molto sottili che hanno un’anima in acciaio e un manico che può essere in rame o argento, in modo tale che l’ago possa fungere da elettrodo transcutaneo. Questi vengono infissi nei punti di agopuntura con una manovra molto rapida e pressoché indolore. Vengono quindi lasciati in sede per 25-30 minuti. L’agopuntura ha diversissimi campi d’azione. L’agopuntura è efficace per i dolori localizzati a livello articolare e vertebrale, ma anche in caso di interessamento radicolare, come la classica sciatalgia da ernia discale. Buoni risultati si riescono a ottenere anche nel controllo del dolore in caso di emicrania, cefalea oppure nelle nevralgie trigeminali e nelle nevralgie post erpetiche.

Tempi di attesa

Ultimo aggiornamento: 15/02/2023

S.S.N.
I tempi di attesa in regime SSN fanno riferimento alle prestazioni erogate usufruendo dell'impegnativa redatta dal medico su ricettario regionale, per le quali Habilita ha riservato spazi dedicati. L'assegnazione dell'appuntamento rispetta la normativa dei tempi di attesa.ha
Privato
I tempi di attesa in regime privato fanno riferimento alle prestazioni erogate in regime privatistico con la possibilità di scelta del medico specialista.
Agevolato
I tempi di attesa in regime privato agevolato fanno riferimento alle prestazioni erogate in regime privatistico a tariffa calmierata. Habilita ha riservato spazi dedicati, senza possibilità di scelta del medico specialista.
Bergamo
-
2
-

La tua visita

Prenota

La miglior soluzione senza recarsi in struttura

I Medici

Esplora

Cerca gli specialisti per il tuo esame

Iscriviti alla Newsletter