Esame audiometrico tonale

Per esame audiometrico tonale si intende la misurazione dell’udito eseguita mediante somministrazione di stimoli sonori puri a diverse intensità e frequenze.

La misurazione non avviene in modo automatico e necessita di collaborazione da parte del paziente.

Tempi di attesa

Ultimo aggiornamento: 15/02/2023

S.S.N.
I tempi di attesa in regime SSN fanno riferimento alle prestazioni erogate usufruendo dell'impegnativa redatta dal medico su ricettario regionale, per le quali Habilita ha riservato spazi dedicati. L'assegnazione dell'appuntamento rispetta la normativa dei tempi di attesa.ha
Privato
I tempi di attesa in regime privato fanno riferimento alle prestazioni erogate in regime privatistico con la possibilità di scelta del medico specialista.
Agevolato
I tempi di attesa in regime privato agevolato fanno riferimento alle prestazioni erogate in regime privatistico a tariffa calmierata. Habilita ha riservato spazi dedicati, senza possibilità di scelta del medico specialista.
Zingonia
-
2
-
Clusone
-
5
-
Bergamo
-
3
-
Acqui Terme
-
15
-
Fara Novarese
-
5
-

La tua visita

Prenota

La miglior soluzione senza recarsi in struttura

I Medici

Esplora

Cerca gli specialisti per il tuo esame

Modalità di esecuzione di Visite ed Esami

Si consiglia di presentarsi alla visita con gli occhiali in uso. Se si e’ portatori di lenti a contatto morbide, e’ utile toglierle almeno 48 ore prima; se si e’ portatori di lenti rigide o semirigide e’ utile toglierle 3/4 giorni prima. In alcuni casi, nell’ambito della visita, si ritiene necessario fare uso di colliri per dilatare la pupilla: e’ preferibile, dopo l’indagine, non guidare l’auto per circa 2 ore e/o non avere a breve, impegni professionali che implichino una prolungata attivita’ per vicino (lettura, scrittura, impiego di videoterminali ecc…).

Iscriviti alla Newsletter