SEDI DI RIFERIMENTO

Ricoveri temporanei di

SOLLIEVO

Ufficio Ricoveri Zingonia

Da Lunedì a Venerdì: 09.30 – 12.00 e 13.30 – 17.00

Tel: 035 4815531

La Casa di Cura Habilita di Zingonia (BG) fornisce un servizio di Ricoveri Temporanei di Sollievo, in regime privato, dedicato a pazienti fragili di ogni età che necessitano di cure per il loro stato di salute generale o che, a causa di handicap fisici o patologie croniche anche concomitanti, richiedono assistenza medico – infermieristica continuativa per soddisfare i loro bisogni sanitari.

Comprendendo spesso i più significativi esami strumentali e di laboratorio, i Ricoveri Temporanei di Sollievo rappresentano un percorso completo per l’inquadramento diagnostico del paziente.

In certi periodi dell’anno, per chi non è più autosufficiente, l’assistenza può rappresentare un problema serio: le famiglie hanno la necessità di prendersi un periodo di meritato riposo e gli stessi accompagnatori hanno diritto alle ferie.
Per questo motivo i ricoveri di sollievo sono una risposta importante ad una situazione in cui il supporto assistenziale non è garantito.

Habilita, per venire incontro alle esigenze del territorio, ha scelto di mettere a disposizione un numero di posti letto riservati a pazienti non autosufficienti proponendo una tariffa agevolata. La tariffa agevolata consente di poter usufruire degli stessi standard sanitari di un ospedale, ma senza i rigidi vincoli burocratici.

> Scarica il volantino informativo

Ufficio Ricoveri Sarnico

Da Lunedì a Venerdì: 09.00 – 16.00

Tel: 035 918285

Il servizio di Ricoveri Temporanei di Sollievo è disponibile altresì all’Ospedale Faccanoni di Sarnico. Si tratta di un’opportunità rivolta soprattutto alle persone anziane non autosufficienti che potrebbero essere sprovviste temporaneamente del supporto assistenziale necessario per vivere in casa, oppure alle famiglie che hanno bisogno di essere alleggerite dal carico assistenziale per un breve arco di tempo.

Habilita ha infatti percepito la necessità di avere a disposizione posti letto da destinare a ricoveri a diverso impatto socio-sanitario e la priorità di garantire un percorso di continuità di cure in pazienti con particolari condizioni di fragilità.

> Scarica il volantino informativo

Iscriviti alla Newsletter